La magia dei colori: Viola

Namastè.

Il viola in tutte le sue sfumature è legato al potere spirituale e alla protezione psichica. Stimola l’introspezione e l’immaginazione, i pensieri profondi e aiuta a realizzare i sogni e le ambizioni. E’ il colore della magia, del mistero, della creatività, del potere spirituale e dell’equilibrio emotivo.

Le tonalità più scure, come il porpora, sono associate con la regalità, il lusso, la prosperità, la raffinatezza e il prestigio in quanto per secoli le vesti della nobiltà erano di questo colore, ma anche alla decadenza. Le tonalità più chiare, come lavanda e malva, invece sono legate alla sensualità, al romanticismo, alla creatività, alla gratitudine e alla guarigione, in altre parole alle qualità positive del colore.

Favorisce la calma e il sonno profondo. Migliora la capacità psichica e desta l’illuminazione spirituale. Nel viola sono combinate le energie del rosso e la calma del blu quindi equilibra gli opposti ed è il colore ideale per bilanciare le energie vitali.

Nella magia viene utilizzato per rituali riguardanti i viaggi astrali, la meditazione profonda, la divinazione e amuleti per richiamare l’ambizione, il successo negli affari e l’autostima.

Su un piano fisiologico, stimola l’attività cerebrale per la risoluzione dei problemi e il giudizio positivo.  Crea un ambiente pacifico favorendo l’armonia della mente e le emozioni; migliora il legame tra il mondo spirituale e quello fisico.

I cristalli di colore viola, come l’Ametista, la Fluorite e la Sugilite usati come amuleti sono indicati per aumentare la saggezza e al comprensione divina oltre che per aprire l’Ajna Chakra, o Chakra del Terzo Occhio. Gli stessi cristalli catalizzano l’armonia negli ambienti in cui sono posti.

Blessed Be )O(

Maria 🧙‍♀️

9 pensieri riguardo “La magia dei colori: Viola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...